20 aprile 2019

36° Torneo Bayer

Internazionale Juniores di tennis – Salsomaggiore Terme

Salsomaggiore Terme, 20 aprile 2019 – Bayer è, tra le aziende private, uno dei più grandi promotori e sponsor dello sport non solo a livello professionistico, di cui è espressione la sua squadra di calcio Bayer Leverkusen, attiva nel massimo campionato tedesco, ma anche a livello amatoriale attraverso il sostegno dato a eventi, squadre e associazioni che fanno della buona pratica sportiva una attività di grande valenza sociale.

 

Bayer, presente in Italia da 120 anni e che oggi conta oltre 2000 dipendenti negli impianti produttivi e nelle attività commerciali sul territorio nazionale, offre il suo sostegno a quelle realtà che coinvolgono principalmente i bambini e i ragazzi, perché crede fermamente nella funzione dello sport sotto il profilo educativo, soprattutto nell’età evolutiva.

 

Con queste premesse, per il secondo anno Bayer dà il nome al Torneo giunto alla 36° edizione.Dallo scorso anno è anche attivo il gemellaggio tra Tennis Club Salsomaggiore e il Club Sportivo Bayer di Leverkusen.

 

Il Torneo Bayer si svolgerà dal 27 aprile al 5 maggio con la partecipazione dei migliori giocatori internazionali under 18 del mondo. I ragazzi e le ragazze ammessi alla competizione si sfideranno sulla terra rossa di Salsomaggiore, vera e propria fucina di giovani talenti che spesso ha rappresentato un formidabile trampolino per carriere tennistiche di successo mondiale. L’ultimo testimone è Lorenzo Musetti, che lo scorso anno si è aggiudicato il titolo maschile a Salsomaggiore, e ad inizio stagione ha vinto - prima volta per un atleta italiano - gli Australian Open Junior.

Impegno, disciplina, rispetto degli altri e accettazione dei propri limiti: questo il messaggio che Bayer in Italia vuole trasmettere ai giovani, dando sostegno allo sport e in generale ideando progetti in grado di creare valore culturale, sociale ed educativo nella realtà italiana. In questo ci riconosciamo nello spirito del torneo di Salsomaggiore.

 

Sito internet del Torneo:  www.salsomaggioretennistournament.com

 
 

Bayer

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2018, il Gruppo ha impiegato 117.000 collaboratori e registrato un fatturato di 39,6 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,6 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo 5,2 miliardi di euro. Maggiori informazioni sul sito www.bayer.it

 

Marco Ranzoni, tel. 02 3978 3340 – cell. 335 6416939

Email: marco.ranzoni@bayer.com

 

Forward-Looking Statements

This release may contain forward-looking statements based on current assumptions and forecasts made by Bayer management. Various known and unknown risks, uncertainties and other factors could lead to material differences between the actual future results, financial situation, development or performance of the company and the estimates given here. These factors include those discussed in Bayer’s public reports which are available on the Bayer website at www.bayer.com. The company assumes no liability whatsoever to update these forward-looking statements or to conformthem to future events or developments.