05 giugno 2019

Bayer protagonista al Festival dell’Amore sabato 8 giugno alle 15.30 alla Triennale di Milano con un talk show condotto da La Pina di Radio Deejay

Quanto ti “influencer” il ginecologo? Un viaggio di racconti al tempo della rivoluzione sessuale postmoderna.

Un momento del talk

Milano, 5 giugno 2019 – Un talk show interattivo promosso da Bayer dove raccontare e raccontarsi: con la conduzione (e le provocazioni) de La Pina di Radio Deejay e il Prof. Emmanuele A. Jannini, sessuologo ed endocrinologo di riferimento di numerose trasmissioni televisive, l’incontro avrà al centro la donna in tutte le sue molteplici sfaccettature, sempre più in continua evoluzione, e il rapporto fondamentale con il ginecologo, l’esperto della salute intima femminile.

    

L’appuntamento è per sabato 8 giugno alle 15.30 nel Giardino della Triennale di Milano in occasione del Festival dell’Amore, il week-end (dal 7 al 9 giugno) che celebra i sentimenti come modello di vita. A questo importante evento sull’amore non poteva mancare Bayer che, grazie al costante impegno in ricerca e innovazione, è riconosciuta come leader nella salute femminile, offrendo una vasta gamma di soluzioni studiate per le esigenze delle donne di tutte le età.

 

L’obiettivo dichiarato del talk-show, gratuito e aperto al pubblico, è aumentare la consapevolezza dell’importanza di raccontare e raccontarsi al proprio ginecologo, l’influencer fondamentale per la propria salute intima e relazionale. L’esperto fornirà al pubblico i consigli per rivolgersi al proprio ginecologo nel miglior modo, anche quando il tempo a disposizione è poco, per (ri)trovare la propria salute sessuale anche attraverso il metodo contraccettivo più adatto ai propri bisogni.

“Ogni donna deve trovare nel ginecologo un alleato per la propria salute e non aver paura di raccontare la propria storia. – sostiene Emmanuele A. Jannini, ordinario di endocrinologia e sessuologia all'università Tor Vergata di Roma - Una vita che è fatta di incontri gioiosi, di felicità, ma anche di angoscia e qualche volta di violenza: conoscere il vissuto della donna è fondamentale per un esperto della salute. Nel corso del talk show scopriremo perché è importante sapersi raccontare e qual è l’immagine della donna che si rispecchia dai dati e i media odierni”.

 

L’evento è aperto non solo alle donne, ma anche ai loro partner e a tutti coloro che vogliono saperne di più: un'occasione per stare insieme, parlare, confrontarsi e conoscere il progetto dedicato alle donne, Gynechannel / Un mondo al femminile.

 

Bayer

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2018, il Gruppo ha impiegato circa 117.000 collaboratori e registrato un fatturato di 39,6 miliardi di Euro. Gli investimenti in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 5,2 miliardi di Euro.

 

 

 

          

@BayerItalia     Bayer Italia