14 febbraio 2019

Conosciamoci meglio

Compagni bestiali: uomo e animale, la magia di una strana coppia

Milano, 14 febbraio 2019 –“Conosciamoci Meglio”, il ciclo d’incontri pubblici che si svolgono presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa 130, annuncia il quarto appuntamento che vede come ospiti Mauro Cervia, medico veterinario di Milano e Presidente di Amoglianimali Onlus, Edoardo Meridiani, Presidente dell’associazione Sailor Dog APS, la Dottoressa Alice Passarini e la Dottoressa Michela Riceputi membri dell’equipe delCentro di Riabilitazione Equestre SC Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda

L’incontro, moderato dalla giornalista UNAMSI Lorella Bertoglio, offrirà l’eccezionale opportunità di scoprire in che modo la pet therapy, e più in generale gli animali, possono contribuire al benessere psicofisico di ognuno di noi. Verrà, infatti, trattato lo sviluppo del ruolo degli animali da affezione nella vita delle persone. Cani che salvano in acqua, neuroriabilitazione con i cavalli. E, ancora, l'esperienza di chi si porta cane o gatto in ufficio, dei bimbi ricoverati che ricevono in ospedale la visita del loro amico a quattro zampe o vengono aiutati nel percorso di cura dalla cosiddetta per therapy. Sarà l'occasione per scoprire come un animale può renderci umani migliori.

 

L’appuntamento è fissato per giovedì 21 febbraio ore 18:00 presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa 130. Ingresso gratuito previo registrazione su Eventbrite evento amici bestiali.

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2017, il Gruppo ha impiegato circa 100.000 collaboratori e registrato un fatturato di 35 miliardi di euro. Gli investimenti in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,5 miliardi di euro. Maggiori informazioni sul sito www.bayer.it

 

UNAMSI

Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione, è una libera Associazione senza fini di lucro, costituitasi a Roma nel 1957. Riunisce i Giornalisti iscritti all'Ordine (professionisti e pubblicisti) che si occupano di comunicazione e informazione sui temi della Sanità, della Salute e della Ricerca biomedica.

Nei suoi 60 anni di attività, UNAMSI ha contribuito con varie iniziative alla diffusione dell'educazione sanitaria in Italia, favorendo l'aggiornamento professionale dei Giornalisti e la promozione attraverso i media di una corretta e completa divulgazione medico-scientifica tra il grande pubblico. Dal febbraio 2018 il Presidente è Franco Marchetti.

 

Segui @BayerItalia su Twitter: https://twitter.com/BayerItalia