27 maggio 2019

9 weekend di sport nelle piazze italiane

Bayer title sponsor del torneo FISB di basket da strada

Milano, 27 maggio 2019 - Bayer sarà il title sponsor dell’Italian Tour 2019 di basket 3 contro 3, organizzato dalla FISB, Federazione Italiana StreetBall.

 

Prenderà il via il primo giugno il percorso Master dello streetball, il basket da strada 3 contro 3: un modo nuovo, veloce e informale di giocare a pallacanestro, inserito tra le discipline ufficiali delle prossime olimpiadi.

8 le tappe Master che termineranno con le finali di Riccione in cui si sfideranno le squadre provenienti dal percorso Master e quelle del tour di qualificazione. Alle otto tappe Master parteciperanno un numero selezionato di squadre (12 maschili e 8 femminili) che si sfideranno settimanalmente per una classifica Master che evolverà fino alle finali di Riccione.

In queste tappe sarà fondamentale la parte sportiva, ma il tour avrà anche una fan zone che completerà l’intrattenimento durante le giornate e nelle serate del sabato.

 

Le tappe del Master:

 

  • Milano 1 - 2 giugno: Citylife
  • Sanremo 8 - 9 giugno: Lungomare Carlo Dapporto
  • Torino 15 - 16 giugno: Piazza San Carlo
  • Bolzano 22 - 23 giugno: Piazza del Tribunale
  • Pescara 29 - 30 giugno: Piazza da definire
  • Venezia 6 - 7 luglio: Campo San Giacomo dell'Orio
  • Salerno 13 - 14 luglio: Piazza Salerno Capitale
  • Livorno 20 - 21 luglio: Lungomare Tre Ponti
  • FINALE Riccione 26 - 27 - 28 luglio: Piazzale Roma

In tutto 9000 atleti, 162 tornei di qualificazione in tutta Italia e le finali di Riccione, un evento unico, a carattere nazionale, che vede le squadre vincenti dei tornei di tutto il territorio italiano darsi battaglia per contendersi il titolo di FISB ITALIAN CHAMPION.

 

Bayer è, tra le aziende private, uno dei più grandi promotori e sponsor dello sport non solo a livello professionistico, di cui è espressione la sua squadra di calcio Bayer Leverkusen, attiva nel massimo campionato tedesco, ma anche a livello amatoriale attraverso il sostegno dato a eventi, squadre e associazioni che fanno della buona pratica sportiva una attività di grande valenza sociale.

 

Impegno, disciplina, rispetto degli altri e accettazione dei propri limiti: questo il messaggio che Bayer in Italia vuole trasmettere ai giovani, dando sostegno allo sport e sostenendo progetti innovativi e di valore culturale, sociale ed educativo. In questo ci riconosciamo nello spirito del torneo FISB di basket tre contro tre.

 

Presente in Italia da 120 anni con oltre 2000 dipendenti negli impianti produttivi e nelle attività commerciali sul territorio nazionale, Bayer offre il suo supporto a iniziative che condividono gli ideali di solidarietà e per la diffusione di una cultura dello sport all’insegna della sana competitività, del gioco di squadra, del rispetto delle regole e degli avversari.

 

Oltre al suo marchio sulle maglie dei giocatori, Bayer sarà presente con un brand conosciutissimo anche in ambito sportivo: Supradyn, leader nell’integrazione vitaminico-minerale.

 

Supradyn sarà visibile durante tutte le tappe grazie a un grande gonfiabile e uno stand fornirà informazioni sul corretto uso degli integratori, oltre a offrire campioni gratuiti del prodotto.

 

Bayer

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2018, il Gruppo ha impiegato 117.000 collaboratori e registrato un fatturato di 39,6 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,6 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo 5,2 miliardi di euro. Maggiori informazioni sul sito www.bayer.it

 

Segui le iniziative Bayer per lo sport sui social media:

 

          

@BayerItalia     Bayer Italia

 

#BayerperloSport

 

Ufficio Stampa Bayer

Marco Vittorio Ranzoni

tel. 02 3978 3340  -  cell. 335 6416939

Email: marco.ranzoni@bayer.com

 

 

Forward-Looking Statements

 

This release may contain forward-looking statements based on current assumptions and forecasts made by Bayer management. Various known and unknown risks, uncertainties and other factors could lead to material differences between the actual future results, financial situation, development or performance of the company and the estimates given here. These factors include those discussed in Bayer’s public reports which are available on the Bayer website at www.bayer.com. The company assumes no liability whatsoever to update these forward-looking statements or to conformthem to future events or developments.