31 agosto 2020

Bayer alla Partita del Cuore – Edizione Speciale 2020

  • Sponsor dell’Edizione Speciale dello storico appuntamento di sport e solidarietà

Milano, 31 agosto 2020 - Bayer Italia riserva da anni particolare attenzione alle attività che promuovono lo sport, la salute e il benessere nel nostro Paese. 

La adesione come main sponsor alla 29esima edizione della Partita del Cuore avviene in un anno particolare dove, a causa della emergenza sanitaria, le occasioni di stare a contatto con gli appassionati di sport sono venute meno.  

Sostenere questa edizione speciale della Partita del Cuore per Bayer significa, prima di tutto, contribuire a portare gioia e fiducia nelle case degli italiani oltre che dare supporto a chi, attraverso questo tradizionale evento, promuove solidarietà e altruismo con convinzione e impegno, da sempre valori vicini all’azienda.

Il logo Bayer anche quest’anno sarà posizionato sul retro delle maglie, sotto al numero di gioco. Due saranno le squadre in campo con il nostro marchio: quella della Nazionale Cantanti e quella capitanata da Alessandra Amoruso. 

L’evento, condotto da Carlo Conti su RAI 1 sarà ospitato allo Stadio Bentegodi di Verona giovedì 3 settembre, e avverrà a porte chiuse affinché tutto possa avere luogo in totale sicurezza ma senza rinunciare a offrire due ore di divertimento ai telespettatori che potranno seguire in diretta su RAI 1 dalle ore 21.25.

Lo storico appuntamento, con una formula innovativa, vedrà per la prima volta sfidarsi 4 squadre composte da volti noti del mondo della canzone e dello spettacolo, capitanate da ALESSANDRA AMOROSO, RAOUL BOVA, GIANNI MORANDI e SALMO che si contenderanno la vittoria di “Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020”.

Bayer per lo Sport e la Solidarietà 

Bayer è, tra le aziende private, uno dei più grandi promotori e sponsor dello sport non solo a livello professionistico, di cui è espressione la sua squadra di calcio Bayer Leverkusen, attiva nel massimo campionato tedesco, ma anche a livello amatoriale attraverso il sostegno dato a eventi, squadre e associazioni che fanno della buona pratica sportiva una attività di grande valenza sociale.

Bayer, presente in Italia da più di 120 anni e che oggi conta 1700 dipendenti negli impianti produttivi e nelle attività commerciali sul territorio nazionale, offre il suo supporto a realtà che condividono gli ideali di solidarietà e sostegno alle attività di ricerca medico-scientifica nel Paese.

 

Bayer

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori della Salute e della Nutrizione. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone e cercare di rispondere alle sfide di una popolazione crescente e che vive più a lungo. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2019, il Gruppo ha impiegato 104.000 collaboratori e registrato un fatturato di 43,5 miliardi di Euro. Le spese in conto capitale ammontano a 2,9 miliardi di Euro e gli investimenti in Ricerca & Sviluppo a 5,3 miliardi di Euro. Maggiori informazioni sul sito Bayer.it.

 

Contatti:

Giulia Omodeo Zorini, phone 02 3978.2091 / 342-0401587

Email: giulia.omodeozorini@bayer.com

Segui @BayerItalia su Twitter e Instagram

 

 

Forward-Looking Statements

This release may contain forward-looking statements based on current assumptions and forecasts made by Bayer management. Various known and unknown risks, uncertainties and other factors could lead to material differences between the actual future results, financial situation, development or performance of the company and the estimates given here. These factors include those discussed in Bayer’s public reports which are available on the Bayer website at www.bayer.com. The company assumes no liability whatsoever to update these forward-looking statements or to conformthem to future events or developments.