Crop Science

Bayer è la terza maggiore azienda al mondo operante nel settore della produzione agricola; il nostro obiettivo è quello di contribuire a rendere più produttiva l’economia agricola. Intendiamo assicurare uno sviluppo più rapido di quello del mercato, generando una crescita redditizia e sostenibile attraverso un’elevatissima innovazione ed un approccio al mercato orientato in funzione del cliente.
La strategia di Crop Science si fonda su quattro elementi chiave:
- ampliare il portfolio Crop Protection mettendo a punto soluzioni più integrate per le principali colture;
- garantire maggiore centralità al cliente lungo l’intera catena del valore;
- tracciare la strada per l’innovazione nel campo della protezione chimica e biologica delle colture e delle sementi, nonché sviluppare ulteriormente la digital farming o agricoltura digitale;
- espandere la nostra impronta nel comparto delle sementi – in particolare per quanto riguarda la soia e il frumento – attraverso ulteriori acquisizioni, contratti di licenza epartnership .

In Animal Health puntiamo a consolidare la nostra leadership nel settore degli animali da affezione e a conseguire una crescita redditizia sul mercato degli animali da reddito. Miriamo a raggiungere tale traguardo potenziando le nostre attività di ricerca e sviluppo, nonché attraverso contratti di licenza e acquisizioni selettive.