Qualità di vita

Bayer per lo Sport

 

Sono numerose le iniziative che l’azienda supporta in ambito sportivo, dedicandosi in particolare ai giovani e ad attività con una forte valenza sociale. Bayer crede infatti fermamente nella funzione dello sport sotto il profilo educativo e disciplinare, soprattutto nella fase evolutiva.

 

L’attenzione di Bayer verso lo sport ha origini antiche e coinvolge tutto il Gruppo a livello mondiale, con un impegno unico in cifre: solo in Germania Bayer sostiene 23 club sportivi con circa 45.000 iscritti, 50 differenti discipline sportive, 20 squadre professioniste in 15 sport, e ha vinto oltre 1.000 medaglie tra titoli olimpici, paraolimpici, mondiali ed europei.

 

I giovani e le persone diversamente abili sono due target di elezione a favore dei quali, ogni anno, Bayer riserva numerose iniziative sportive che danno loro la possibilità di cimentarsi in diverse discipline affinché lo sport sia davvero un terreno di libera espressione per tutti.

 

Da anni Bayer sostiene inoltre uno dei più importanti tornei italiani di tennis: il Torneo Internazionale Juniores di Tennis di Salsomaggiore Terme, giunto alla 35° edizione. L’evento è incentrato su giovani, sport, energia e qualità della vita, da sempre valori vicini all’azienda.