Qualità di vita

Bayer per lo Sport

 

Sono numerose le iniziative che l’azienda supporta in ambito sportivo, dedicandosi in particolare ai giovani e ad attività con una forte valenza sociale. Bayer crede infatti fermamente nella funzione dello sport sotto il profilo educativo e disciplinare, soprattutto nella fase evolutiva.

 

L’attenzione di Bayer verso lo sport ha origini antiche e coinvolge tutto il Gruppo a livello mondiale, con un impegno unico in cifre: solo in Germania Bayer sostiene 23 club sportivi con circa 45.000 iscritti, 50 differenti discipline sportive, 20 squadre professioniste in 15 sport, e ha vinto oltre 1.000 medaglie tra titoli olimpici, paraolimpici, mondiali ed europei.

 

I giovani e le persone diversamente abili sono due target di elezione a favore dei quali, ogni anno, Bayer riserva numerose iniziative sportive che danno loro la possibilità di cimentarsi in diverse discipline affinché lo sport sia davvero un terreno di libera espressione per tutti.

 

Da anni Bayer sostiene inoltre uno dei più importanti tornei italiani di tennis: il Torneo Internazionale Juniores di Tennis di Salsomaggiore Terme, giunto alla 33° edizione. L’evento è incentrato su giovani, sport, energia e qualità della vita, da sempre valori vicini all’azienda.

 

Nelle precedenti edizioni hanno partecipato più di 7.000 giocatori in rappresentanza di 72 nazioni e 25 fra loro si sono classificati in campo professionistico fra i primi dieci al mondo, tra cui Murray, Del Potro, Tommy Haas.

 

Nel corso della 33° edizione sono arrivate a Salsomaggiore Terme oltre 500 promesse del tennis mondiale. Avvincente lo “Special Event Wheelchair”, sfida amichevole organizzata all’interno del torneo, che ha visto la partecipazione in un doppio maschile di sportivi su sedia a rotelle.

 

 


 

Stelle nello Sport 2016

“Stelle nello Sport” e Bayer, promuovono il Video Contest "SPORT FOR A BETTER LIFE" con l’obiettivo di assicurare maggiore visibilità alle Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane, indipendentemente dalla disciplina sportiva praticata o dal livello.
 

Dirigenti, Tecnici, Atleti, ma anche Supporters e Genitori, potranno inviare al sito www.sportforabetterlife.it un video della durata massima di 5 minuti.

 

I Video potranno riguardare gare ed esibizioni ma anche prove e allenamenti, feste e occasioni speciali. Qualsiasi evento che sappia trasmettere le Emozioni dello Sport: la bellezza, l'entusiasmo, il gesto tecnico, la concentrazione, la gioia, la passione, la determinazione.

 

Ogni video dovrà riguardare una Associazione Sportiva Dilettantistica italiana che sarà premiata in caso di successo. Le tre Associazioni Sportive protagoniste dei 3 video che avranno ottenuto le maggiori interazioni saranno premiate in occasione della Festa dello Sport che si terrà a Genova il 21 e 22 Maggio 2016. In palio materiali sportivi firmati Errea.

 

Informazioni
Progetto e Info per caricare i Video su www.sportforabetterlife.it
Visualizzazione e votazioni su www.canaleeuropa.tv/it/stelle-nello-sport-tv.html