Bayer: un punto di riferimento per la cultura ambientale delle imprese.

Panoramica delle iniziative a tutela dell’ambiente

Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Oggi più che in passato le aziende sono giudicate anche sulla base dei loro comportamenti etici, sociali e ambientali, oltre che economici. Per queste ragioni promuove progetti e iniziative legate alla sostenibilità ambientale.

 

Bayer è seriamente impegnata nella protezione dell’ambiente attraverso l’applicazione di standard uguali in tutto il mondo. Costante è il lavoro per ridurre l'impatto ambientale e per trovare soluzioni di prodotto innovative a beneficio dell'ambiente.

 

Processi eco-efficienti contribuiscono a ridurre i costi associati ai materiali, all'energia, alle emissioni e allo smaltimento. Un approccio efficiente all’approvvigionamento delle materie prime e all'energia è oggi più che mai un imperativo economico, oltre che ecologico. Il crescente aumento dei costi ci obbliga ad adottare misure per migliorare l'efficienza energetica e delle risorse in modo tale da alleviare la pressione sull'ambiente e da ridurre i costi.

Il nostro impegno per la tutela dell'ambiente, della salute e della sicurezza si estende oltre l'ambito dei requisiti di legge.

Aderiamo a Responsible Care®, il programma di volontario dell’industria chimica mondiale per la salute e la sicurezza dei dipendenti e la protezione dell’ambiente, ed abbiamo inserito i principi chiave di questa iniziativa nella nostra politica di sviluppo sostenibile - Bayer Sustainable Development Policy . I sistemi di gestione certificati HSEQ ne controllano l’applicazione operativa.

 

Per approfondire:

http://www.bayer.com/en/environmental-protection.aspx