03 aprile 2015

Maggiore flessibilità di lavoro per i dipendenti Bayer durante l’EXPO.

Vivi meglio, lavora FLEXpo!

Milano, 2 aprile 2015 – Con l’avvio dell’EXPO sono attesi a Milano più di 20 milioni di visitatori, con un incremento del traffico di oltre il 20% e conseguente aumento di difficoltà per raggiungere il luogo di lavoro.
 
Da sempre attenta alle esigenze dei propri collaboratori, Bayer – in accordo con le rappresentanze sindacali - ha dato vita a FLEXpo.
Si tratta di un progetto pensato pergli oltre 500 dipendenti delle sedi di Milano, con l’o biettivo di promuovere e facilitare una diversa mobilità casa-lavoro durante i mesi dell’EXPO.
 
FLEXpo sarà  attivo durante i sei mesi dell’esposizione e permetterà di usufruire di un’e stensione della flessibilità dell’orario di lavoro in ingresso e dell’introduzione della flessibilità di sede di lavoro con postazioni condivise presso gli stabilimenti di Garbagnate, Filago e Segrate.
 
“Con FLEXpo, Bayer sperimenta orari elastici e spazi condivisi, contribuendo a limitare l’i mpatto sul traffico. Il dipendente in questo modo avrà il vantaggio di ridurre tempi e costi di spostamento, conciliando maggiormente  vita lavorativa e personale” afferma Monica Poggio, Direttore Risorse Umane di Bayer in Italia.
 
“FLEXpo è un accordo estremamente positivo che può costituire un utile esempio anche per altre realtà imprenditoriali. Informeremo di questa iniziativa i nostri associati”, aggiunge Massimo Bottelli, Direttore Settore Lavoro Welfare e Capitale Umano di Assolombarda. 



Grazia Bonvissuto - Tel. +39.02.3978.2845 - grazia.bonvissuto@bayer.com

Bayer: Science For A Better Life
Bayer è un Gruppo globale con competenze chiave nei settori Salute, Agricoltura e Polimeri high-tech.  In qualità di azienda basata sull’innovazione, Bayer guida la ricerca verso settori con grandi potenzialità. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita. Nello stesso tempo il Gruppo Bayer aspira a creare valore attraverso l’innovazione, la crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale.

Forward-Looking Statements
This release may contain forward-looking statements based on current assumptions and forecasts made by Bayer
Group or subgroup management. Various known and unknown risks, uncertainties and other factors could lead to
material differences between the actual future results, financial situation, development or performance of the company
and the estimates given here. These factors include those discussed in Bayer’s public reports which are available on
the Bayer website at www.bayer.com. The company assumes no liability whatsoever to update these forward-looking
statements or to conform them to future events or developments.