30 maggio 2017

Innovare contaminando

Bayer lancia il primo incubatore di startup a Milano

Grants4Apps Italy lancia la prima call per selezionare startup digitali e innovative attive nelle Life Sciences.
Il programma prevede 100 giorni di incubazione nel G4A Innovation Lab negli uffici di viale Certosa 130 a Milano.

Milano, 30 maggio 2017 Coworking nella sede milanese di Bayer. Questa è la novità di Grants4Apps Italy che lancia la prima call per selezionare startup digitali e innovative attive nelle Life Sciences, aprendo le porte del suo headquarter.

 

La callaperta fino al 30 giugno 2017 - si rivolge a startup e business idea che – grazie alle tecnologie digitali – rispondono agli obiettivi di business di Bayer per migliorare la qualità della vita di uomini piante e animali.

 

Il programma prevede 100 giorni di incubazione nel G4A Innovation Lab negli uffici di viale Certosa 130 a Milano.

Per le startup selezionate oltre a spazi e strumenti di lavoro, un programma di mentorship con i top manager dell’azienda, strumenti hardware e software Microsoft, partner ufficiale del G4A Innovation Lab. Un’opportunità unica per vivere la realtà aziendale di una multinazionale, ottenendo feedback da esperti del settore.

Obiettivo principale di questa nuova fase del progetto è incorporare lo spirito delle startup nella cultura aziendale e introdurre nuovi modelli di business.

Una relazione vincente da cui startupper e dipendenti possono trarre reciproco vantaggio”, dichiara Daniele Rosa - Direttore della Comunicazione di Bayer in Italia – contribuendo a rendere Bayer una delle aziende più innovative al mondo”.

 

Il programma di incubazione:

Il G4A Innovation Lab  si trova in Viale Certosa 130 a Milano, nella sede di Bayer in Italia.
Il programma prevede nel dettaglio:

  • 100 giorni di coworking dal 1 settembre 2017
  • Incontri dedicati con Mentor e Innovation Coach Bayer
  • Cloud Bizpark di Microsoft
  • Strumenti di lavoro (pc, stampante, xbox, wifi)
  • Workshop con esperti Microsoft Italia
  • Pacchetto di formazione e incontri con esperti del settore
  • Corsi di Project Management & Business Planning
  • Mensa gratuita e servizi aziendali

 

Candidature aperte fino al 30 giugno 2017

Per candidare una startup scaricare e inviare il modulo compilato in ogni sua parte a: italy.grants4apps@bayer.com.

 

Le startup selezionate riceveranno via mail comunicazione ufficiale e un invito a presentare il proprio progetto il 12 luglio 2017, nell’evento di premiazione organizzato da Bayer in collaborazione con Microsoft.

 

Follow us on:

Twitter: @G4A_Italy

Meetup: STEM 4 Health & Ag Tech Milano

 

Grants4Apps Italy

Grants4Apps Italy è un osservatorio dedicato all’innovazione digitale, un punto di incontro e uno strumento di riferimento per startupper italiani, esperti di digital health e innovatori nelle Life Sciences, in ambito Salute e Agricoltura. La piattaforma è una vetrina virtuale per presentare al mondo le startup e i loro progetti innovativi e per le iniziative Grants4Apps a livello sia  nazionale che globale. L’iniziativa è inoltre un progetto editoriale che, con articoli di scenario,  racconta i trend del settore e le storie delle persone che danno vita alle startup. Nell’ambito delle iniziative G4A globali, con il lancio del G4A Innovation Lab, l’Italia aprirà il 5° spazio di coworking attivo in Europa, nono a livello globale.

 

Bayer: Science For A Better Life

 

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita. Allo stesso tempo, il Gruppo Bayer aspira a creare valore attraverso l’innovazione, la crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Nel 2016, il Gruppo ha impiegato oltre 115.000 persone e registrato un fatturato di 46,8 miliardi di euro. Gli investimenti in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,7 miliardi di euro. Queste cifre comprendono l’area di Business dei Materiali Polimerici Innovativi, portata sul mercato azionario come Covestro, società indipendente, il 6 ottobre 2015.

 

 

Contact:

Daniele Rosa, phone 02 3978.2376

Email: Daniele.Rosa@bayer.com

 

Grazia Bonvissuto, phone 02 3978.2845

Email: Grazia.Bonvissuto@bayer.com

Forward-Looking Statements

This release may contain forward-looking statements based on current assumptions and forecasts made by Bayer management. Various known and unknown risks, uncertainties and other factors could lead to material differences between the actual future results, financial situation, development or performance of the company and the estimates given here. These factors include those discussed in Bayer’s public reports which are available on the Bayer website at www.bayer.com. The company assumes no liability whatsoever to update these forward-looking statements or to conform them to future events or developments.