Innovazione

Science For A Better Life Tour

Nel contesto di un tour mondiale in Europa, Africa, America e Asia, la mostra interattiva offre al pubblico la possibilità di vedere e sperimentare come Bayer migliora la qualità della vita delle persone in tutto il mondo secondo la sua mission.

 

Mentre nella maggior parte dei musei, i visitatori sono invitati a "non toccare", al Bayer Tour questa regola non si applica. Al contrario i materiali in mostra - box, schermi, giochi digitali e analogici e molto altro - sono stati progettati specificamente per essere toccati e provati. Il concept della mostra combina elementi divertenti con quelli educativi per incoraggiare i visitatori a interagire con i display. Molte persone hanno solo indirettamente una familiarità con i servizi e i prodotti forniti da Bayer.

 

 

 

I reperti in mostra sono tratti dalla vita reale, sono esempi concreti e intendono chiarire come Bayer, attraverso la ricerca e i suoi prodotti innovativi, si è impegnata per la salute umana, animale e vegetale. La mostra presenta inoltre come i nostri collaboratori mettono in pratica la mission aziendale: “Bayer: Science For A Better Life".

 

La mostra comprende 21 box, alti circa due metri, ciascuno dei quali rappresenta una lettera maiuscola che si riferisce a un argomento Bayer, dalla A di "Aspirina" alla S di "Science". Ogni box contiene immagini e informazioni di carattere scientifico e aspetti sociali del tema Bayer trattato nonché numerosi elementi interattivi che permettono ai visitatori di provare e di sperimentare essi stessi. Messi uno accanto all’altro i box compongono la mission di Bayer: "Science For A Better Life".

Dal 2013, anno del 150° Anniversario di Bayer, il "Science For A Better Life Tour" ha viaggiato in tutto il mondo spiegando a circa 200.000 visitatori come la ricerca e i prodotti innovativi di Bayer contribuiscano quotidianamente a migliorare la vita di milioni di persone in tutto il mondo.

 

Nel 2015, il tour ha fatto tappa a Milano ospitando oltre 1.800 tra studenti, collaboratori e famiglie.

 

Nel 2016, la mostra interattiva continua il suo tour internazionale focalizzandosi sull’impegno dell’azienda nelle Life Sciences.

 

 

Video Science For A Better Life Tour 2015