Profilo e Organizzazione

Una realtà industriale che evolve con il nostro Paese

Milano, Viale Certosa 130 - Sede centrale di Bayer in Italia

Ecco le cifre che raccontano la realtà italiana: un fatturato 2017 di 1,029 milioni di euro, 3 siti produttivi sul territorio nazionale con impianti fra i più avanzati al mondo, oltre 2.000 collaboratori (dati dicembre 2017).

 

Bayer focalizza la propria attività nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura.

 

Il portfolio del nostro business abbraccia vari ambiti, da Pharmaceuticals a Consumer Health, ad Animal Health e a Crop Science, e si rivolge non solo ai medici, ma anche ai veterinari, agli agricoltori e ai consumatori.

 

Bayer in Italia attualmente è costituita da società che consentono al Gruppo di essere presente e operare in diversi ambiti strategici e di primaria importanza.

 

 •Bayer S.p.A., a cui fanno capo le attività nel campo della salute dell'uomo e degli animali.

 

Bayer CropScience S.r.l., che opera nel settore della protezione delle colture, del giardinaggio, dell'igiene e sanificazione ambientale.

 

Nunhems Italy S.r.l., con un centro di ricerca a S.Agata Bolognese,  Bayer commercializza con il marchio Nunhems circa 1.200 varietà di sementi per l’orticoltura professionale.

 

Bayer Healthcare Manufacturing S.r.l. per la produzione di specialità farmaceutiche, di prodotti cosmetici ad uso dermatologico e all’importazione, e per il confezionamento e la distribuzione di prodotti medicinali biologici.