Mission e Valori

La nostra Mission “Bayer: Science For A Better Life“

Bayer è un’azienda di importanza mondiale fondata sull’innovazione che vanta oltre 150 anni di storia e possiede competenze chiave nel settore della salute e dell’agricoltura.

Mettiamo a punto nuove molecole da utilizzare in soluzioni e prodotti innovativi tesi a migliorare

le condizioni di salute di uomini, animali e piante. Le nostre attività di ricerca e sviluppo si basano su una profonda conoscenza e comprensione dei processi biochimici degli organismi viventi.

 

Grazie ai nostri prodotti contribuiamo a trovare soluzioni per superare alcune delle principali sfide dei giorni nostri. La crescita demografica e l’invecchiamento della popolazione rendono necessari una migliore assistenza sanitaria ed un adeguato approvvigionamento alimentare.

 

Bayer migliora la qualità della vita prevenendo, alleviando e curando le patologie che affliggono l’uomo. Inoltre contribuiamo ad assicurare forniture sicure di alimenti di elevata qualità, mangimi e materie prime a base vegetale.

 

Il nostro obiettivo consiste nel conquistare e consolidare la leadership sui nostri mercati, creando valore per i nostri clienti, azionisti e dipendenti. Per raggiungere tale traguardo la nostra strategia è finalizzata ad aiutare a risolvere alcune delle sfide più pressanti a cui deve far fronte l’umanità e, nel farlo con straordinaria capacità e dedizione, puntiamo a rafforzare la redditività dell’azienda.

 

Ci impegniamo ad operare all’insegna della sostenibilità e a rivolgere l’attenzione alle nostre responsabilità sul piano etico e sociale in quanto corporate citizen, rispettando nel contempo gli interessi di tutti i nostri stakeholder. In Bayer i collaboratori con la passione per l’innovazione possono usufruire di straordinarie opportunità di sviluppo.

 

Tutto ciò costituisce la nostra mission:

 

Bayer: Science For A Better Life

 

Per maggiori informazioni: life.bayernet.cnb

 

I nostri valori

 

I valori LIFE, sinonimo di leadership, integrità, flessibilità ed efficienza, hanno un ruolo centrale nel nostro lavoro quotidiano.

 

Questi valori ci garantiscono una cultura condivisa e un’identità comune, aldilà dei confini nazionali, delle gerarchie organizzative e delle differenze culturali.

 

 

 

 

Ciascuno di questi quattro valori è illustrato con sette esempi:

Leadership

 

- Avere a cuore le persone e i risultati

 

- Mostrare spirito d’iniziativa, ispirare e motivare gli altri

 

- Assumersi la responsabilità di azioni e risultati, successi e insuccessi

 

- Essere corretti e rispettosi verso gli altri

 

- Fornire risposte chiare, franche e tempestive

 

- Gestire i conflitti in modo costruttivo

 

- Creare valore per tutti i nostri stakeholder

Integrità

- Essere di esempio


- Rispettare le leggi, i regolamenti e le buone pratiche di business


- Avere fiducia negli altri e instaurare rapporti basati sulla fiducia


- Essere onesti e affidabili


- Ascoltare con attenzione e comunicare in modo appropriato


- Assicurare la sostenibilità: cercare il giusto equilibrio fra risultati a breve termine ed esigenze a lungo termine


- Impegnarsi a favore delle persone, della sicurezza e dell’ambiente

Flessibilità

- Guidare attivamente il cambiamento


- Essere pronti ad adeguarsi alle tendenze e ai bisogni futuri


- Sfidare lo status quo


- Pensare e agire avendo in mente i clienti


- Cercare le opportunità e assumere rischi calcolati


- Avere una mente aperta


- Essere disponibili alla formazione permanente

Efficienza

- Gestire le risorse con intelligenza


- Concentrarsi sulle attività che creano valore


- Fare le cose semplicemente e con efficacia


- Agire con costi, tempi e qualità appropriati


- Accelerare il processo decisionale


- Essere responsabili di azioni coerenti


- Collaborare per trovare le soluzioni migliori