Bayer nel mondo

Focus sulle Life Sciences

Da una analisi effettuata nel 2015 da Interbrand, ha stimato il valore del marchio Bayer pari a 6,3 miliardi di euro.

Bayer ha riorganizzato la propria struttura come azienda focalizzata sulle Life Sciences, in seguito alla separazione giuridica ed economica del business di MaterialScience, ora Covestro*. Dal 1 ° gennaio 2016, il core business di Bayer è gestito da tre divisioni: Pharmaceuticals, Consumer Health, Crop Science.

 

Le nostre attività nelle Life Sciences sono leader nei mercati innovativi e in continua crescita grazie ad un portfolio diversificato ed equilibrato.

 

Con i nostri prodotti, stiamo contribuendo a trovare soluzioni ad alcune delle maggiori sfide del nostro tempo. La popolazione mondiale in crescita e sempre più anziana richiede una migliore assistenza medica e un adeguato approvvigionamento di cibo. L’obiettivo di Bayer è migliorare la qualità della vita delle persone secondo la mission: Bayer: Science For A Better Life.

 

Il successo di Bayer è in gran parte attribuibile alle conoscenze, alle capacità e all’impegno dei propri collaboratori. Le qualità che contraddistinguono Bayer come datore di lavoro sono riassunte nell’ Employer Brand: Passion to innovate│Power to change. Questa dichiarazione di intenti descrive la nostra cultura del lavoro e quello che Bayer si aspetta dai suoi collaboratori presenti e futuri, nonché quello che può offrire loro in cambio.

  

Il Gruppo Bayer, con sede a Leverkusen in Germania, è presente in 77 paesi  e impiega circa 101.000 persone nel mondo (Dati al dicembre 2015).

 

*formerly Bayer MaterialScience more > http://www.bayer.com/en/covestro.aspx

 

Pharmaceuticals

La Divisione Pharmaceuticals si focalizza sui medicinali soggetti a prescrizione medica destinati alle seguenti aree terapeutiche: cardiologia, oncologia, ginecologia, ematologia ed oftalmologia.

 

La Divisione comprende la business unit Radiology che commercializza mezzi di contrasto per la diagnostica per immagini e i relativi iniettori.

 

www.pharma.bayer.com

Consumer Health

La divisione offre ai consumatori medicinali non soggetti a prescrizione medica (farmaci da banco e OTC), integratori alimentari e altri prodotti per la cura di sé. Il suo portfolio si estende nelle aree: allergia, analgesia, prevenzione del rischio cardiovascolare, tosse e raffreddore, dermatologia, podologia, disturbi gastrointestinali, integrazione alimentare e prodotti solari.

 

www.consumerhealth.bayer.com

Crop Science

Il business della Divisione si sviluppa su tre aree: le sementi, la protezione delle colture e il controllo dei parassiti.  E’ organizzata in due unità operative: Crop Protection / Seeds ed Environmental Science. La prima vanta un ampio portfolio di sementi ad alta resa ed offre soluzioni integrate innovative di controllo dei parassiti, allo stesso tempo, fornisce una vasta gamma di servizi al cliente per un’agricoltura moderna e sostenibile. Environmental Science si occupa di tutti i settori non agricoli, con un ampio portafoglio di prodotti e servizi nel controllo dei parassiti per uso domestico, dal giardino alla silvicoltura.

 

I nostri prodotti per gli animali da allevamento e da compagnia sono gestiti dalla business unit Animal Health, che riferisce a livello globale alla Divisione Crop Science.

 

www.cropscience.bayer.com