Salute

Pharmaceuticals e Consumer Health

Pharmaceuticals

La Divisione Pharmaceuticals si focalizza sui medicinali soggetti a prescrizione medica destinati alle seguenti aree terapeutiche: cardiologia, oncologia, ginecologia, ematologia ed oftalmologia. Con i nostri prodotti innovativi cerchiamo di ottenere significativi benefici terapeutici per i pazienti, andando nello stesso tempo incontro alle crescenti esigenze dei medici e dei sistemi sanitari nazionali.

 

La Divisione comprende la business unit Radiology che commercializza mezzi di contrasto per la diagnostica per immagini e i relativi iniettori.

 

Al fine di salvaguardare la nostra crescita a lungo termine, potenzieremo ulteriormente le nostre attività di ricerca e porteremo avanti lo  sviluppo clinico di principi attivi scoperti in-house. Inoltre continueremo ad integrare sistematicamente il nostro portfolio di sviluppo attraverso contratti di licenza ed acquisizioni.

 

 

 www.pharma.bayer.com

Consumer Health

Con l’ampia gamma di marchi iconici, Consumer Health vuole sostenere le persone nella cura della loro salute e del loro benessere. Non solo per migliorare la qualità della vita, ma anche per ridurre notevolmente i costi di assistenza sanitaria.

 

Il cambiamento nel mercato globale della salute vede sempre più il consumatore al centro. E la ricca storia di Consumer Health nella cura di sé è iniziata nel 1899 con l'introduzione del marchio di punta di Bayer, Aspirina®.

 

Oggi la divisione offre ai consumatori alcuni dei più noti e più affidabili medicinali non soggetti a prescrizione medica (farmaci da banco e OTC), integratori alimentari e altri prodotti per la cura di sé. Il portfolio della divisione comprende una vasta gamma di soluzioni per la cura di sé e del benessere fisico: analgesici e antinfiammatori, prodotti multivitaminici e integratori, prodotti per i sintomi da raffreddamento e influenza, nel campo dei disturbi gastrici, negli antimicotici e, sempre in campo dermatologico, nell’ambito della cura della pelle.

 
La divisione Consumer Health è leader nella cura della salute dei consumatori in tutto il mondo. La divisione opera in più di 100 paesi e gestisce 18 siti produttivi e centri di ricerca e 4 di sviluppo dei prodotti. L’obiettivo è il raggiungimento della leadership di mercato nei paesi e per le categorie in cui siamo presenti. Tra le principali aree d’attenzione va menzionata l’integrazione del business Consumer Care acquisito nel 2014 da Merck & Co., Inc., negli Stati Uniti, e di Dihon Pharmaceutical Group Co., Ltd. in Cina.
 
"In Consumer Health stiamo lavorando ad una trasformazione globale - dal trattamento delle malattie alla promozione del benessere. Stiamo lavorando per aiutare i nostri consumatori a condurre una vita migliore e più sana attraverso innovazioni che migliorano il benessere, il trattamento dei disturbi quotidiani e la prevenzione delle malattie. "
- Erica Mann, a capo della Divisione Consumer Health e Membro del Consiglio Direttivo di Bayer AG.

 
Con oltre 170 brand in tutto il mondo e 17 brand di automedicazione, che da soli generano un fatturato annuo di oltre 100 milioni di euro ciascuno, la divisione Consumer Health è nella posizione migliore per trarre vantaggio, ben posizionata per trarre profitto dalle previsioni di crescita del mercato OTC.
 

www.consumerhealth.bayer.com